La piccola e graziosa SPA e zona Benessere, tesoro nascosto del Centro, dischiude ai Soci la possibilità di sperimentare una piacevole pausa dal rumore e dallo stress cittadini.
Il Lettino di Sale
Il percorso accompagna dapprima fra le morbide dune riscaldate del lettino di sale rosa dell’Himalaya, che favorisce il rilassamento mio-fasciale, è uno straordinario anti-stress, utile nei casi di insonnia ed ha un effetto antidolorifico per articolazioni e tensioni muscolari, mentre le pareti di mattoni di sale migliorano la capacità respiratoria, dando al contempo la piacevole sensazione di essere nel proprio alveo personale di pace.
La Sauna
È disponibile inoltre la sauna finlandese, di cui sono ampiamente note le capacità di depurazione del corpo dalle tossine, di drenaggio e miglioramento della circolazione, motivo per cui è stata notevolmente utilizzata da vari popoli per la sua capacità di condurre la mente e il corpo ad una piacevole sensazione di torpore e rilassamento.
Massaggio superficiale
Per chi non fosse ancora sufficientemente rilassato, offriamo all’occorrenza la possibilità di sperimentare alcune tecniche di massaggio superficiale, capaci di favorire un rilascio dei muscoli che risultano principalmente coinvolti da contratture nella vita quotidiana, come la zona cervicale o lombare.
Possiamo proporre ai nostri Soci ad esempio un piacevole massaggio superficiale effettuato con l’ausilio di pietre laviche rese calde da un apposito bollitore, che vanno a stimolare specifici centri di energia lungo la colonna vertebrale o al centro delle mani;
oppure, grazie ad uno strumento in legno e rame per l’aspersione dell’olio tiepido a partire dalla fronte, tradizionalmente usato nel massaggio ayurvedico, possiamo indurre un piacevole stato di rilassamento che accompagni nel corso del massaggio, e che aiuti la dispersione del pensiero.
Siamo impazienti di offrire ai nostri Soci quest’esperienza di grande piacevolezza, sicuri che troveranno nella nostra piccola e accogliente Spa zona Benessere quello stacco che a volte è difficile concedersi nella frenesia della vita in città.
Pressoterapia
La pressoterapia è un trattamento basato sulla pressione esercitata su arti e addome, praticata per contrastare la ritenzione idrica e gli inestetismi della cellulite.
La nostra zona benessere è dotata di un macchinario professionale per pressoterapia, che pratica quindi una compressione graduata grazie a camere d’aria che si gonfiano e sgonfiano progressivamente favorendo il drenaggio dei liquidi, e al contempo, se lo si desidera, esercita in profondità una funzione scaldante dei tessuti, grazie ai raggi infrarossi, da tempo usati in estetica in quanto favoriscono il metabolismo dei tessuti, la vasodilatazione dei capillari, il rilassamento muscolare, oltre a riattivare la circolazione ed eliminare le tossine dal corpo.
Gli infrarossi penetrano nel tessuto adiposo in profondità, scaldandolo e rendendolo più disponibile al consumo